2. Super-Michelangelo!
Questa è la storia di Michelangelo, un simpatico ragnetto che riusciva a costruire delle ragnatele a prova di uragano grazie ad una speciale formula magica che aveva messo a punto!
Pare che utilizzasse una speciale colla che diventava ancor più potente nel momento in cui, durante la lavorazione, veniva intonato un canto melodioso. A dire il vero questi erano solo pettegolezzi di paese perché in realtà il segreto era sconosciuto a chiunque! Le sue ragnatele erano robuste, elastiche e forti, tanto che tutti ingaggiavano Michelangelo per farsi costruire potenti trappole, porte blindate, finestre, tetti e arredi per le abitazioni; neanche l'uomo-ragno reggeva al confronto con lui!
Col passare degli anni, nel tempo libero, aveva cominciato ad incorniciare le sue ragnatele creando dei veri e propri quadri d'autore!
Nonostante fosse un artista e si fosse enormemente arricchito con il suo lavoro, era generoso con tutti e altruista ed era molto apprezzato per i suoi prezzi modici; per lui tessere le sue tele era soprattutto una passione e un divertimento!
Un giorno, mentre costruiva la porta di ragnatela per la sua camera da letto canticchiando alcune vecchie canzoni degli 883, ricevette una telefonata da un numero sconosciuto. Prontamente afferrò il cellulare che poggiava sul tavolo fatto di ragnatela e cristalli di paglia.
"Pronto?" rispose Michelangelo.
"Pronto, Angelo, sono Clelia. E' successo un disastro; aiutaci!" ...
(continua nella raccolta di favole "Mi rifugio in una favola")