Lezione yoga 6

  • Canzoncina dello yoga
  • Gioco dell'oggetto magico dei desideri che l'insegnante crea nella campana tibetana in base alle richieste dei bambini (l'oggetto magico sarà da posizionare accanto al tappetino e terrà compagnia ai bambini per tutto il corso della lezione)
  • Saluto al sole - versione semplice: in piedi ci rivolgiamo in direzione della finestra della palestra, da cui sta entrando il sole. Anche i girasoli, posizionati accanto al tappetino dell'insegnante, guardano in quella direzione. Il saluto al sole, o Surya Namaskara, è una sequenza composta da 12 asana (posizioni dello yoga) che si susseguono ciclicamente al ritmo del respiro. L'immagine qui sotto proviene dal sito https://www.mowglinatural.com/saluto-al-sole/asana per ringraziare il sole

Di seguito alcuni momenti della sequenza di saluto al sole

  • Rilassamento finale con visualizzazione di cerchi sull'acqua, creati da un sassolino che si tuffa in un laghetto. Scopo di questo momento di rilassamento: ritrovare la calma e immaginare di specchiarsi nell'acqua, riuscendo a scorgere una positiva immagine di sè.