5. Billy il bullo

  • (Immagine disegnata da Christian - www.facebook.com/towersdreamlandart - 2013)

Mi presento. Mi chiamo Billy e sono un Bull Terrier, ho 18 anni e da qualche anno vivo in un collegio insieme ad altri cagnolini come me. Siamo una grande famiglia e ci vogliamo bene. La mia vita non è stata facile fino ad oggi; in realtà ho fatto di tutto per complicarmela!

 

Sono sempre stato un mascalzone: a 7 anni sono scappato di casa perché mi ero stancato delle regole di mamma e papà e del fatto che non mi facessero mai uscire la sera; non sopportavo la maestra, detestavo i miei compagni e persino la mia fidanzata, non volevo studiare e mi mettevano sempre in castigo per quello che combinavo a scuola. Perciò una sera misi quattro cose nel mio zainetto e scappai uscendo dalla finestra. A 11 anni i miei genitori mi hanno ritrovato ed ora, eccomi qui, a raccontarvi la mia storia.

 

Quando ero piccolo mi sentivo diverso dagli altri cagnolini perchè il mio pelo era troppo corto e di un colore spento e le mie zampine erano rosa come quelle di una femminuccia; quando qualcuno mi faceva i complimenti per il mio aspetto, io mi sentivo preso in giro, allora lo picchiavo e gli facevo i dispetti.

Ero sempre arrabbiato, anche con chi mi trattava bene. Più crescevo, più la mia rabbia cresceva con me, finchè cominciai a combinarne di tutti i colori...

 

(puoi leggere l'intera favola sul libro "Billy il bullo" e altri racconti)

 

 

 


Contatti

Alessandra Barbuta

Su Facebook: maestraalexa


http://youtu.be/DiDeHAdT3IQ