14. Flora e la vocina dei pensieri positivi

(Disegno realizzato da Greta e Michele - classe 2B)

Quel pomeriggio di primavera Flora se ne stava sdraiata sulle rive del fiume vicino a casa a prendere il sole. Portava sul capo una bandana a pois rossi ed era concentrata ad ascoltare l’ultimo singolo degli One Direction col suo I Pod. Si guardava intorno e ammirava quel paesaggio da favola che l’aveva affascinata fin dalla tenera età: i raggi tiepidi del sole che facevano brillare l’acqua del fiume, la sottile brezza che muoveva i rami degli alberi, il prato gremito di fiorellini azzurri mentre uccellini e farfalle svolazzavano dappertutto.

La ragazzina non aveva molta fiducia in se’ e si trovava tanti difetti: non si sentiva bella e tantomeno simpatica ed era di una timidezza disarmante.

 

“Flora, Flora, sapevo di trovarti qui; Floraaaaaaaaaa!” gridò la sua amica correndo da lei. “Spegni l’I Pod! Allora, sei riuscita a trovare un accompagnatore per il ballo della scuola?”

“Ciao Dolly, no. E’ un’ impresa impossibile. Manca solo una settimana e io non ho ancora trovato nessuno. Ieri ho incontrato Andrea ma non ho avuto il coraggio di domandargli di accompagnarmi. Stavo per chiederglielo quando ho cominciato a tossire; non riuscivo a parlare, avevo un nodo in gola e mi ha assalito la timidezza. Lui si è messo a ridere e allora con una scusa sono scappata via. Mi sa che dovrò rinunciare”.

“Ma stai scherzando? Ci sarà tutta la scuola. Non puoi mancare. Ti sei scordata che ci sarà anche Tommy? E’ l’occasione che stavi aspettando da tempo per conquistarlo!”.

“Sì, ma non so dove trovarlo un cavaliere e non posso certo andarci da sola. Prima stavo pensando che potrei offrire una ricompensa a chi vorrà venire con me, ma non ho risparmi da parte”.

“Ehi, ho un’idea: ti presto i miei. Faremo una selezione qui, in questo posto: inviteremo alcuni pretendenti e tu sceglierai quello che ti sembrerà più adatto per accompagnarti al ballo. Siamo o non siamo amiche del cuore? Accetta la mia offerta, su, dai” e la strinse a se’ in un abbraccio affettuoso...

 

(puoi leggere l'intera favola sul libro "Billy il bullo" e altri racconti)

 


Contatti

Alessandra Barbuta

Su Facebook: maestraalexa


http://youtu.be/DiDeHAdT3IQ